ITALIANO INGLESE RUSSIAN CHINESE
E-news (9)

Home
L'azienda
·  Dove siamo
·  Lavora con noi
·  Addestramento
·  Know-how
Vendita e assistenza
Linee Prodotti
Omologazioni
Grandi Clienti & Lavori Spec
Fiere & Eventi - Fotogallery
Tutela della Privacy
Codice etico aziendale
Coordinate Bancarie
SERVICE FAQ

Search

User area
Register

Site map

Download
L'azienda


       

HPA-FAIP, brand di NEXION s.p.a., è un produttore di Autoattrezzature a gamma completa, con competenze tecnologiche proprie che spaziano dall'ingegneria meccanica, all'automazione di sistemi, allo sviluppo di software specifico.
La missione di HPA-FAIP coincide con il pieno utilizzo del potenziale tecnologico, di esperienza e di orientamento al servizio che risiede nella sua organizzazione tecnica e commerciale, e nella rete dei suoi partners che coprono i mercati mondiali.
La leadership di HPA-FAIP nel mercato italiano si è confermata e rafforzata nel corso degli anni; l'espansione é proseguita nei mercati esteri.
Forti investimenti in tecnologia hanno lo scopo di innovare e mantenere all'avanguardia tutte le linee di prodotti, con particolare enfasi per gli Assetti Ruote e Linee Prova Freni.
Dalla complementarità delle due aziende di origine, si è posta la base per un nuovo operatore a gamma piena nel mercato delle attrezzature per autofficine.

HPA-FAIP deriva dalla SIMPESFAIP azienda fondata nell'Aprile 95 e nata dalla fusione tra Simpes - leader nel mercato italiano con il marchio HPA, specializzata in prodotti elettronici, e FAIP, una Società tradizionalmente forte nell esportazione di attrezzature elettromeccaniche.

 
HPA-FAIP sviluppa, produce, distribuisce ed assicura l'assistenza di prodotti in oltre 80 mercati nazionali.

HPA-FAIP, usufruisce dell'unità produttiva di Prato di Correggio, in funzione dal mese di Giugno 2009.

Questo stabile si occupa di internalizzare alcune fasi del processo produttivo come il taglio, la piegatura, la saldatura e la verniciatura, introducendo contemporaneamente una maggiore automatizzazione.

Progettato per operare nella massima sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente, lo stabilimento copre una superficie di 20.000 mq.

L’internalizzazione dei processi sopra menzionati, porterà ad una serie di vantaggi tra cui una maggiore qualità, dovuta alla maggiore automatizzazione delle operazioni che garantirà risultati più precisi e costanti e un “time to market” più breve, grazie alla riduzione delle tempistiche produttive.


Immagini dello stabilimento produttivo di Prato di Correggio (RE)

Anche a livello di struttura commerciale e service HPA-FAIP si è riorganizzata per fornire un servizio ancora più mirato alle esigenze dei suoi clienti.

Nella sede di Prato di Correggio sono state infatti accorpate le unità Grandi Clienti , Lavori Speciali e l’help desk per il servizio post vendita.

La vicinanza fisica alle altre funzioni aziendali e alla sede produttiva consente una risposta ancora più rapida ed efficiente alle esigenze del mercato.

HPA-FAIP, un’azienda propositiva e innovativa, che continua ad inseguire qualità ed innovazione con l'obbiettivo di crescere e rafforzare una presenza da leader nel mercato delle attrezzature per autofficine e gommisti, quale fornitore di una gamma completa di prodotti e di servizi di ingegneria e consulenza.

Quindi, per tutto questo e tanto altro ancora, oggi più che mai... Stai sintonizzato su HPA-FAIP !

H P A

Quando, nel 1928, l'imprenditore Danese Hans Peter Andersen scattò queste foto, la sua Azienda aveva già stabilito una significativa presenza nel settore dei macchinari per la revisione dei veicoli.
Dunque, da oltre 80 anni, attorno al semplice nome HPA (le iniziali del Fondatore) si è accumulata un esperienza tecnologica unica nel mondo della diagnostica degli autoveicoli.
L'accelerazione impressa al settore da elettronica e informatica ha trovato HPA-FAIP pronta a interpretare in chiave attuale il ruolo di leader che è stato tradizione per HPA.

Foto storiche

F A I P

FAIP, un nome storico del settore, fu fondata nel 1963; con lo smontagomme F68 si collocò per anni fra i protagonisti del mondo dell'autoattrezzatura - da questa radice si svilupparono una linea di equilibratrici, sollevatori e, successivamente, di assetti ruote.
Con sede in Modena, la Società ha costantemente aumentato la sua presenza sui mercati Internazionali, concentrando i propri sforzi nello sviluppo di proprie tecnologie e strutture di servizio.

F68






HPA-FAIP

NEXION S.p.A. - Società unipersonale soggetta a direzione e coordinamento di Minio s.r.l. - A sole shareholder Minio company - 
Sede legale: Strada Statale 468 n°9 – 42015 Correggio (RE) Italy
Sede operativa: Via Dinazzano, 4 - 42015 Prato di Correggio (RE) Italy - Tel. 39 0522/736087 - Fax 39 0522/736716

COD. FISC. 06260730012 – Partita IVA 01700320359  – 
Registro imprese RE 06260730012 – 
 
R.E.A. RE 207099 – Capitale Sociale Euro 10.000.000 i.v. 

 
info@hpa-faip.it